Sei una scuola?

“Bee my Job” offre alle scuole (e ai gruppi associativi) la possibilità di prenotare incontri di apidattica presso gli Istituti o presso l’apiario urbano installato al Forte Acqui di Alessandria.

I partecipanti al progetto potranno mettere a disposizione dei giovani studenti le loro conoscenze. L’obiettivo è quello di promuovere momenti di incontro e di scambio tra i richiedenti asilo e la cittadinanza.

Il mondo delle api, già di per sé magico ed affascinante, diventa il terreno fertile su cui costruire una comunità inclusiva.

APIARIO E ORTO URBANO

APS Cambalache dispone di un apiario urbano costituito da 10 arnie, installato presso il Forte Acqui di Alessandria. Nella stessa area, si trovano anche i terreni concessi dal Comune di Alessandria alla Caritas Diocesana per il progetto “Orti Solidali”, a cui l’Associazione ha aderito.

Approfondisci

 

 

APIDIDATTICA

 

Gli incontri hanno lo scopo di mettere le basi per aprire il dibattito su uno stile di vita rispettoso dell’uomo e della natura, anche riscoprendo il ruolo ed il valore delle api nella tutela del nostro ecosistema.

Approfondisci

 

PRENOTA UN INCONTRO

Compila il form di contatto per prenotare un’attività con i beneficiari di “Bee my Job”

Approfondisci